martedì 2 ottobre 2012


Spedito!

Ho spedito la roba tempo fa, più precisamente sabato 22 settembre (ritardando la partenza della carovana Officine, verso il B-Geek). Come sempre sono mister “last minute”, che se non arrivo a l'ultimo momento...
Eppure avevo iniziato con largo anticipo ad occuparmi di Zero, ma i contrattempi e le deviazioni (Moebius insegna) sono molteplici. La risposta dell’organizzazione, fin ora, è stata positiva: hanno ricevuto il materiale. Ora spero si evolva in ottima: “lei è tra i finalisti”. Senza contare troppo sul “GRANDIOSA!”: “vincitore del concorso”, perché non voglio riempirmi di aspettative inutili. Anzi non sono sicuro di finire in finale perché le energie spese per scrivere una storia decente, sono state sottratte ai disegni, perciò sarà già tanto se rivedendomi non mi cestinano. Però lascio ancora un po’ d’aria alla speranza, prima di strangolarla con le mie mani!
Parentesi B-Geek.
La manifestazione è stata simpatica; termine inteso quando non si vuole offendere un cesso di ragazza! Nel senso che dal punto di vista fumettistico non ha funzionato. Tranne i laboratori gestiti dal mitico Andrea Yu Dentuto, non si sono create molte occasioni per parlare, fare e vivere il fumetto. C’erano i giochi, c’erano i tornei, c’erano i cost-player (sempre più un universo a parte) e c’erano le attività collaterali (il Soft Air?), ma tranne l’incontro con O. Catacchio, S. Vilella, A. Fortunato e W. Trono, si è difficilmente prestata attenzione al fumetto. Purtroppo è così, si legge sempre meno e si gioca sempre più, ai video games; gli incontri a tema videogiochi erano spesso gremiti, quelli sul fumetto solo pieni. Mi rendo anche conto che è difficile trovare un altro modo per coinvolgere la nona arte, oltre agli incontri con gli autori, le presentazioni e i seminari di disegno, ma credo che bisogna inventarsi un modo nuovo per portare l’entusiasmo che il singolo prova nel leggere le sue storie preferite, in un contesto più esteso.
Chissà chi ci riuscirà.
C’avrei delle idee, ma sono così indaffarato :P

Bozza scheda personaggi.
Ciao a tutti ed a presto
Da.B.

P.S. Fate finta che quest'immagine non esiste e che in anteprima non ho caricato un bozzetto dei disegni inviati, rischiando l'esclusione.
Tanto quest'anno non vinco di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento