martedì 12 luglio 2011

"...un piccolo passo per l'uomo..."

Salve a tutti,
                      sono Danilo Filippo Barbarinaldi alias Da.B. e da oggi anch'io sono un blogger.

Che necessità c'era che se ne aggiungesse un altro?
La sottile vanità che scorre in tutti noi si palesa maggiormente negli individui dal dichiarato senso artistico, e per non tradire la mia natura, anzi per smettere d'ignorare il bisogno di esibire le mie abilità, ho scelto di attivare un blog, molto più discreto e molto meno caotico di FB.
Un passo gigantesco per me che ho sempre visto con diffidenza la rete ed i suoi meccanismi così vertiginosi. Sono una persona debole e cedo facilmente al vizio, nonostante mi prometto un cammino virtuoso, perciò c'è voluto del tempo prima mostrarmi sulla piazza Internet. Ho visto diversi amici che si eclissano dentro uno schermo, ed ho conosciuto gente che se l'è costruita davvero una "second life" in rete, perdendo di vista i meccanismi naturali di quella reale.
A questo si aggiunge la mia passione per la scrittura (tranquilli non ho intenzione di scrivere libri, ma solo grafic novel) ed un blog, che mi ricorda un diario, lo vedo come lo spazio giusto.
Il diario, attività per molti considerata infantile e che io ho scoperto abbastanza grandicello (intorno ai 20 anni) è lo spazio ideale per darsi spazio; quello che da un pò di tempo sento venire meno. Un diario è spesso un fatto privato, eppure per la stessa ragione di cui sopra, anche alcune mie riflessioni personali sono concepite con il segreto bisogno di mostrarsi ad un pubblico di acquiescenti (ma guarda che bel termine) lettori. Ovviamente della vita privata, ve ne privo volentieri; troppa gente in giro che tratta il proprio privato come una merce, e l'esibizionismo "artistico" è di tutt'altra natura, anche quando parla del privato.
Questo ed altro ve lo mostrerò col tempo, soprattutto vi mostrerò disegni e lavori che spero apprezziate e mi auguro commentiate con educata obiettività.

A presto
Da.B.

Nessun commento:

Posta un commento